
Il luogo adatto in cui creare l’area Connessus può essere una piazza, un largo, oppure uno spazio analogo con caratteristiche simili, idoneo ad accogliere i visitatori che parteciperanno agli eventi Connessus. In tale luogo dovranno esserci i seguenti spazi dedicati: teatro/cinema, spazio eventi, agorà Connessus e il Neth-shop.
Al centro dell’Agorà Connessus sarà eretta la Neth ed intorno ad essa si verificheranno importanti momenti artistici molto coinvolgenti, mirati ad evidenziare, attraverso musiche e colori, il tema fondamentale della condivisione.
Infatti, nella Grecia arcaica, l’Agorà era la piazza principale posta la centro della polis, luogo associato a santuari religiosi, destinato attività d’intrattenimento quali feste, giochi erappresentazioni teatrali.
La Neth
Il termine Neth, ha origine dalla parola nexus (connettere), il cui significato letterale è “ago”. Le Neth, nella loro forma sostanziale richiamano proprio un ago; uno strumento inventato per legare, cucire e quindi connettere. Ma connettere cosa? Il Cielo con la terra, l’anima con il corpo.