Significato del termine Condividere = Possedere insieme; partecipare insieme; offrire del proprio ad altri senza nessun vantaggio personale.

La condizione senza la quale non può essere realizzato il Programma Connessus, sta  nella piena comprensione del significato della parola: “Condivisione”.

La condivisione, quindi è: la Condicio sine qua non.

Condivisione come partecipazione comune ad un progetto, tensione d’insieme, essere d’accordo, esperienza che affratella anche se vissuta da punti di vista diversi – e perciò più ricca, fertile di discernimento e di emozione comunicativa.

Nei social network, indica l’azione del pubblicare, del comunicare, del portare alla conoscenza dei propri amici un pensiero, un testo, una canzone, un video, un sito: meno intima ma più concreta, questa accezione potenzia il canale di una formazione culturale collettiva, in cui il condiviso è proposta, semina d’informazione, mattone comune – canale fondamentale in ogni rapporto umano.

La Condivisione, quindi è: la Condicio sine qua non del Programma Connessus. Solo in quella nazione, città o luogo, dove le autorità locali dimostreranno di aver compreso tale Condicio, lì e solo lì, sarà possibile  erigere le Neth e intorno ad essepresentare il programma Connessus.