La Neth di Connessus
Dalla terra al cielo ...La forma totemica della scultura è verticale e misura dodici metri d’altezza totali, per tre di base. In ogni Neth verrà creato un apposito vano in cui potranno essere inseriti tutti quegli elementi preziosi per lo spirito e l’intelletto, affinché vengano protetti e conservati per i posteri. Una sorta di “messaggio nella bottiglia” da abbandonare alle correnti del tempo. Troppo spesso gli anni cancellano la vera storia, lasciando il posto a fatti che raccontano solo la parte più rumorosa e brutta dell’umanità. La “stiva” d’acciaio delle Neth invece, sarà predisposta per contenere la cosa più preziosa, delicata e fondamentale per l’Uomo: la Cultura.
Nell’Era dell’avere è molto importante conservare i semi dell’Essere in quella che si può definire una nuova Arca dell’Alleanza. In tale Arca quindi, non potevano mancare i sogni del futuro e a tale scopo saranno inseriti i pensieri, i disegni e gli oggetti che i giovani e i bambini, dei paesi in cui saranno erette le Neth, reputeranno più importanti e significativi.
Eco-sostenibile
Ogni opera sarà alimentata da fonti energetiche rinnovabili che la rendono totalmente autonoma. Tale scelta è particolarmente importante sia da un punto di vista ecologico che pratico, poiché la rende adatta a qualunque tipo di territorio, anche dove non esiste nessun tipo di fonte energetica.
