International Connessus Program Europa

da | Dic 5, 2018

Il Comune di Catania con Deliberazione N.113 del 10/08/2017, ha affidato all’International Connessus Program, l’area centrale di Parco Gioeni destinata ad ospitare la prima “Agorà Connessus” del mondo. Al centro dell’Agorà Connessus, sarà eretta la Neth, una scultura totemica di dodici metri di altezza, simbolo di Connessus.

Intorno ad essa si alterneranno, di anno in anno e secondo i temi prescelti, momenti culturali coinvolgenti: musica, danza, arti visive, teatro, cineforum, letteratura e molto di più.

Abbiamo più volte detto e scritto che Connessus nasce in antitesi con i Centri commerciali, grandi spazi chiusi in cui, uomini, donne, vecchi e bambini, trascorrono il loro tempo libero tra negozi di ogni genere, senza mai entrare in relazione tra loro, spinti solo dal desiderio di comprare. Ebbene il “ Connessus” è l’esatto contrario. Un luogo dove le persone si arricchiscono di “bellezza” per diventare più belle. Uno spazio all’aria aperta, su una magnifica terrazza affacciata sul Mediterraneo, che non solo fa bene a chi la vive, ma anche a chi è stato meno meno fortunato. Perchè i ricavi di “Connessus Europa” serviranno a creare un fondo economico a sostegno dei piccoli bisognosi della Terra.

Il primo fondo raccolto sarà destinato ai bambini salvati dal Mediterraneo.

Pin It on Pinterest